You are here
Unisa: da oggi partono i “Dialoghi sociologici” Turismo ed Eventi 

Unisa: da oggi partono i “Dialoghi sociologici”

A partire da oggi 24 ottobre, alle ore 12.30 presso l’Aula SSC5 (Edificio C) del campus di Fisciano, si terrà il primo appuntamento con i “Dialoghi sociologici”.

Il ciclo nasce dall’esigenza di costruire uno spazio d’incontro tra docenti e studenti offrendo un punto di vista innovativo su tematiche oggetto di studio e ricerche della sociologia dei processi culturali e comunicativi. Questi “Dialoghi”, promossi in una dinamica interdipartimentale d’Ateneo che vede la collaborazione del DiSA-MIS e del DiSPC, si sviluppano lungo l’arco dell’anno accademico (con una sessione autunnale e una primaverile) e ospiteranno alcune tra le voci più attente della sociologia contemporanea.

Il primo “Dialogo” del 24 ottobre vede ospite il prof. Guido Gili dell’Università degli Studi del Molise che aprirà una nuova riflessione sul tema della speranza al fine di colmare una lacuna e ricomporre un frame di analisi sociologica partendo dall’articolo, “Is a Sociology of Hope Possible? An Attempt to Recompose a Theoretical Framework and a Research Programme” (Guido Gili & Emiliana Mangone).

L’inizio dell’incontro sarà aperto dai saluti dei Direttori di Dipartimento Prof. Raffaele D’Alessio (Dipartimento di Scienze Aziendali, Management and Information Systems – DiSA-MIS) e Virgilio D’Antonio (Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione – DiSPC) con il coordinamento dei proff. Alfonso Amendola ed Emiliana Mangone.

Di seguito la locandina dell’appuntamento del 24 ottobre e quella generale degli appuntamenti autunnali del ciclo.

 

scritto da 







Related posts